Questi fattori sono stati messi in moto per stimolare

Questi fattori sono stati messi in moto per stimolare il rally a lungo termine dell’Ethereum

Secondo i grafici di Skew, il volume degli scambi di ETH Futures è aumentato del 38% in 2 giorni, al momento della stesura della presente relazione. Non solo il volume degli scambi, ma anche l’Open Interest è aumentato dell’8% secondo i grafici di Skew. Sulle borse spot il volume degli scambi è sceso di quasi il 25%, ma sulle borse dei derivati è salito. Questo risultato implica un aumento della volatilità Bitcoin Evolution e il timore di correzioni e un rally dei prezzi di breve durata, poiché i trader sono inclini a negoziare i derivati, ma non l’attività sottostante sulle borse a pronti.

Il volume degli scambi di ETH futures è salito del 38% in 2 giorni, il rally dei ETH nei grafici?

Sulla base dei dati di Skew, dell’aumento della volatilità nei PF e del timore di correzioni che emerge dal volume di scambi sulle borse dei derivati, i PF potrebbero essere in grado di effettuare correzioni. I trader al dettaglio sono più inclini a negoziare il derivato piuttosto che il sottostante. Sui mercati spot, oltre al volume delle negoziazioni, ci sono altri indicatori come la volatilità e i deflussi. Sia la volatilità che i deflussi dei ETH sulle borse spot sono aumentati e la narrazione che guida il prezzo dei ETH potrebbe essere la narrazione della scarsità, piuttosto che la correlazione cripto-asset con BTC.

Al momento in cui scriviamo, il prezzo dei PF ha raggiunto il massimo di 465,68 dollari, avendo aperto a 454 dollari, con un aumento settimanale del 14,47%. Come già evidenziato in precedenza, la volatilità del prezzo dei PF è aumentata e, allo stesso tempo, sono aumentati i deflussi dei PF dalle borse a pronti. Inoltre, anche il numero di transazioni in uscita è aumentato, sulla base dei dati di Cryptoquant.

Il volume delle operazioni sui futures dei PF è salito del 38% in 2 giorni, il rally dei PF nei grafici?

La volatilità dei prezzi è elevata a causa dell’aumento del numero di transazioni in uscita, ma può essere di breve durata, proprio come temono i commercianti al dettaglio. Questo può essere un altro motivo per cui si è registrata una maggiore attività sulle borse dei derivati, rispetto alle borse a pronti. La narrazione della scarsità è supportata dai tweet rialzisti di Vitalik Buterin due giorni dopo la messa in funzione della piattaforma di lancio mainnet dell’ETH. Il fondatore dell’ETH ha ricordato a tutti che essere online anche il 60% del tempo è redditizio.

Il volume degli scambi di futures dei PF è salito del 38% in 2 giorni, il rally dei PF nei grafici?

In effetti, l’attuale rally dei prezzi dei PF potrebbe essere la risposta alla rampa di lancio in corso, e il sentimento potrebbe essere diventato rialzista in risposta allo stesso. La piattaforma di lancio avvicina la comunità dei PF alla realizzazione del PF 2.0, il suo tanto atteso aggiornamento. Inoltre, il sentimento dei commercianti al dettaglio è evidente dal crescente numero di indirizzi a portafoglio diversi da zero sulla rete dei PF.

Ciò è stato confermato da Glassnode dopo aver condiviso un aggiornamento degli indirizzi a portafoglio non zero.

Ergo, si può dedurre che ora sui PF sono attivi più commercianti al dettaglio, con un numero di indirizzi di portafogli non zero che raggiunge un numero di 49.014.477. Un tale sviluppo suggerisce che i PF hanno catturato l’interesse del commercio al dettaglio e delle istituzioni, ed è probabile che si verifichi un rally dei prezzi dei PF. Sebbene l’attuale rally dei prezzi possa essere di breve durata sulla base dei grafici e del sentimento dei commercianti, i commercianti dei PF potrebbero essere in attesa di un rally a lungo termine.