I gestori di fondi offrono scommesse da 1 milione di dollari che il modello S2F di Bitcoin non si avvererà

Il modello S2F prevede un prezzo Bitcoin fino a 288.000 dollari entro il 2022, ma due dirigenti di fondi scommettono che il modello non avrà successo.

Eric Wall, chief investment officer di crypto hedge fund Arcane Assets

Eric Wall, chief investment officer di crypto hedge fund Arcane Assets, ha offerto una scommessa da 1 milione di dollari che il modello stock-to-flow di Bitcoin Era sarà dimostrato falso prima del 2025.

In un tweet del 12 novembre ai suoi 32.700 followers, Wall ha esposto i termini della scommessa, offrendo di pagare 1 milione di dollari a chiunque accetti la sua scommessa che il modello stock-to-flow, o S2F, sarà „rotto“ in meno di cinque anni. Il CIO ha dichiarato che la definizione di „rotto“ è se il prezzo del Bitcoin (BTC) non ha „raggiunto nemmeno il 50% del suo target range“.

Anche se ha taggato in S2F il creatore del modello PlanB (@100trillionUSD) ha poi aggiunto: „Questa scommessa non è solo per @100trillionUSD. Se qualcun altro ha i soldi da bloccare, vi assumerò al suo posto“.

PlanB ha dichiarato che il suo modello S2F vede un futuro brillante per la Bitcoin a causa della continua riduzione dell’offerta, con l’analista che stima (in iterazioni del modello) che il prezzo della BTC raggiungerà tra i 100.000 e i 288.000 dollari entro dicembre 2021. Tuttavia, alcuni nella comunità dei crittografi non vedono il popolare modello come un indicatore affidabile per l’azione a lungo termine del prezzo del Bitcoin.

Ari Paul, CIO di BlockTower Capital

Un’altra figura di cripto hedge fund ha deciso di entrare in azione e di offrire un payout maggiore per chiunque lo voglia. Ari Paul, CIO di BlockTower Capital, ha dichiarato su Twitter che avrebbe dato una quota di 3:1 sulla stessa scommessa contro il modello S2F, pagando potenzialmente 3 milioni di dollari per una scommessa da 1 milione di dollari. Paul non sembrava però così preso dallo spirito della scommessa.

„La ragione per cui sono disposto a offrire questa scommessa senza dover nemmeno pensare alla precisione del modello S2FX è che si tratta di un semplice arbitraggio“, ha detto Paul. „Compra BTC, S2FX corto a 3:1, impossibile da perdere“.

Anche se Paul ha accennato al fatto che stava facendo una scommessa come uno scherzo, data la sua convinzione che „nessuno avrebbe scommesso [Wall] $1M$ su questo o anche $100K,“ nessuno dei due è probabile che perda molto, non importa cosa succede al prezzo Bitcoin.

Se la scommessa viene accettata e il modello S2F fallisce, ognuno di loro riceverà 1 milione di dollari. Tuttavia, se il modello di prezzo si dimostra corretto o addirittura sottovaluta la crescita futura del Bitcoin, allora avranno un sacco di soldi da pagare, dato che l’asset cripto avrebbe raggiunto un valore astronomico.

„Mi sta bene perdere in questo caso“, ha detto Wall.