Gli americani a comprare Bitcoin con i loro secondi controlli di stimolo dopo l’investimento iniziale hanno ottenuto un profitto del 50%

Gli investitori statunitensi potrebbero avere in programma di usare i loro secondi 1.200 dollari di stimolo per acquistare bitcoin – di nuovo.

Il governo degli Stati Uniti, lunedì, dovrebbe approvare i piani per questo secondo pagamento, hanno confermato i funzionari della Casa Bianca. Il salvataggio ha lo scopo di ammortizzare le famiglie contro le ricadute del covid-19.

Invece di acquistare generi alimentari o di pagare l’affitto, molti americani hanno scelto di investire nella migliore moneta criptata quando hanno ricevuto i primi assegni di stimolo in aprile.

E il gioco d’azzardo – abbandonare il denaro del governo inflazionistico per la crittografia deflazionistica – sta dando i suoi frutti. Quelli che hanno convertito il denaro libero in bitcoin hanno racimolato fino al 54% di profitto in tre mesi, mentre il prezzo di BTC ha superato i 10.700 dollari il 27 luglio.

Al momento della prima emissione degli assegni, ogni bitcoin è stato scambiato per circa 7.000 dollari. Oggi, ogni assegno da 1.200 dollari investito in BTC vale circa 1.829 dollari, con un guadagno di oltre 600 dollari.

Ora, la storia potrebbe ripetersi

„Dritto alla BTC, dritto al portafoglio frigorifero“, ha detto l’utente Reddit Limited-Visibility, mentre rispondeva a un thread iniziato da Wocketman0351, che ha chiesto: „Chi altro sta convertendo il proprio denaro governativo gratuito direttamente a BTC?“

Un altro Redditor, Rapierce0238, ha dichiarato: „Quello che ottengo andrà direttamente a Bitcoin, proprio come l’ultima volta“.

„È davvero il modo più semplice per evitare di colpire l’inflazione da parte della stupida Fed che stampa continuamente denaro“, opina Girafferage.

Qualcun altro ha sostenuto:

„Comprerò più parti di auto e bitcoin. Abbiamo cibo in abbondanza perché abbiamo fatto scorta per tutta l’estate“.

Secondo i funzionari del governo degli Stati Uniti

Secondo i funzionari del governo degli Stati Uniti, gli ultimi controlli di stimolo dovrebbero essere pagati ad agosto. Il consulente economico della Casa Bianca Larry Kudlow ha detto alla CNN che le famiglie riceveranno questo secondo pagamento di 1.200 dollari come parte di un pacchetto di stimolo da 1.000 miliardi di dollari.

Quando il governo ha versato per la prima volta il denaro dello stimolo in aprile, i grandi scambi di criptovaluta Coinbase e Binance hanno registrato un picco di depositi equivalenti a 1200 dollari sulle loro piattaforme.

Brian Armstrong, amministratore delegato di Coinbase, ha dichiarato all’epoca che il numero di depositi e acquisti di 1.200 dollari sul cambio è salito di quasi il 400% quel mese.